Privacy Policy Il gusto dell’estate – Orecchiette à Porter
Orecchiette à porter

Il gusto dell’estate

Che gusto ha l’estate?

Sicuramente saporito (melanzane), per invogliare anche chi non avrebbe poi così tanta fame, fresco (pomodori e basilico), per assecondare la voglia di genuinità, stuzzicante (cacioricotta) per arricchire con un tocco di originalità il piatto.

Ed è proprio questa la nostra ricetta del mese: orecchiette alle melanzane con pomodori e basilico fresco e, per chi lo desidera, anche il tocco saporito del cacioricotta grattugiato. Una vera e propria delizia per il palato e anche un ottimo esempio di cucina mediterranea, che soddisfa pure i più attenti alla dieta. Tutti gli ingredienti arrivano direttamente dalla Puglia: melanzane e pomodori sono colti nella nostra terra al loro grado di maturazione ideale, così conservano intatti il sapore e le qualità nutritive. Naturalmente anche l’olio fa la sua parte: quello di Puglia è tipicamente fruttato intenso e sprigiona una fragranza armoniosa con un sentore piccante.

Poi c’è il cacioricotta, un formaggio tipico, dal sapore ricco e intenso, consigliato soprattutto a chi preferisce i gusti più pieni e stuzzicanti.